Descrizione Progetto

L’esigenza della Committenza, una giovane coppia, è stata quella di ricavare da un appartamento con una distribuzione piuttosto tradizionale, un’abitazione con un taglio più contemporaneo.
L’abbattimento e la nuova costruzione delle tramezzature ha rimodulato la casa in funzione delle caratteristiche richieste dai clienti ottenendo nello specifico nell’ampia zona giorno un living/pranzo moderno in cui una cucina ad isola domina lo spazio con delle caratteristiche distintive e riconoscibili.
A risaltare lo spazio attrezzato della cucina si è pensato ad un effetto scenico creato da un ribassamento in cartongesso, illuminato da faretti e contornato da strip-led, in cui la cappa aspirante della zona fuochi è totalmente occultata alla vista.
La ristrutturazione di questo appartamento è stata totale coinvolgendo tutti i locali della casa che oltre la zona giorno di cui sopra constano in 2 bagni, 1 lavanderia, 1 cameretta ed una camera matrimoniale studiata come una vera e propria suite con bagno padronale accessibile direttamente dalla stanza.

Dettagli Progetto

Cliente:Casa I+F
Location:Milano, Italia
Durata intervento:100K euro
Share